Chiavari - G.P.G. Interregionale - 8 e 9 novembre 2008

 

 

  

Sabato 8 e domenica 9 novembre 2008, presso il Palazzetto dello Sport di Sanpierdicanne, a CHIAVARI, si è svolta la Prima Prova Interregionale Ligura-Piemonte del GRAN PREMIO GIOVANISSIMI.

Nella Prova riservata ai Maschietti, Sabato 8 novembre, Luca Insogna si è classificato 2° sconfitto dal casalese Mauro Scarsi al 3° posto Andrea Garino; entrambi confermano ad alti livelli il loro risultato ottenuto al Trofeo del Trentennale.

Enrico Berganini 20° è stato il migliore nella gara dei Ragazzi/Allievi con Riccardo Braccia 24°. La gara ha visto la partecipazione di 69 atleti. I nostri tiratori pagano il salto di categoria che li vedono opposti ad avversari più grandi di loro.

Nel Pomeriggio si è svolta la gara delle Prime Lame, vero è proprio battesimo di fuoco per i piccoli tiratori. Bravissimi Sivio Possi 11°, Christian Pignataro 12°, Ettore Guratti 15°, Loris Aksu 19° e Marco D'Alessandro 20°.

Domenica nella gara della categoria Giovanissime: Marta Reviglio ha dominato il lotto delle avversarie. Sfoderando una scherma semplice ma efficace ha centrato la sua seconda vittoria stagionale. Semplicemente GRANDE. Sfortunate Alice Munaron 14° e Bianca Rizzo 19° che nel primo assalto di eliminazione  si sono scontrate fra di loro con la vittoria di Alice che si  è vanamente opposta a Marta nel secondo assalto.

Nella categoria Giovanissimi PierFrancesco Andresini si deve accontentare del secondo posto in una gara che poteva tranquillamente vincere.  Più grinta al momento giusto è la vittoria non sarebbe sfuggita. Corrado Michelessi 13° sfiora la finale.

 

 

 

Da rivedere la prova degli altri giovanissimi un po' troppo in ombra. "Ottimo il giudizio complessivo della due giorni, …, un 'ottima preparazione per la prima prova Nazionale che si svolgerà a Firenze" hanno così sintetizzato Roberto Giraundo e Roberto Aschero i due istruttori che hanno accompagnato i nostri atleti.