Regolamento di Sala

La Sala di Scherma è un bene di cui tutti i Soci, Atleti, Frequentatori, Ospiti devono avere la massima cura e il massimo rispetto.

Chiunque e in qualsiasi veste frequenta la Sala D’Armi del Michelin Sport Club è tenuto al rispetto rigoroso delle Norme Comportamentali e del Regolamento di seguito enunciato.
La mancata osservanza delle regole può comportare sanzioni disciplinari e l’allontanamento dalla Sala d’Armi, sia temporaneo che definitivo fino alla decadenza della qualifica di Socio.
 

Articolo 1

Coloro i quali intendono iscriversi al Michelin Sport Club devono presentare apposita domanda di ammissione sul modulo predisposto dal Consiglio Direttivo compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente o, nel caso di minori, dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà. A tale richiesta dovrà essere allegato:

- Per gli atleti non agonisti, certificato d’ idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato anche dal medico curante;

- Per gli atleti agonisti, certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (art. 5 - D.M. 18/2/1982), rilasciato dalle competenti strutture sanitarie all’uopo autorizzate;

- Modulo di richiesta di iscrizione alla Federazione Italiana Scherma;

- Versamento della quota d’ iscrizione e tesseramento alla Federazione Italiana Scherma.

La quota sociale è annuale è deve essere versata in un'unica soluzione al momento dell’iscrizione. Il mancato pagamento vieta la partecipazione agli allenamenti e l’ingresso in Sala scherma.  Nel caso di concessione di pagamento in due rate, la quota annuale dovrà essere versata comunque per l’intero ammontare anche nel caso in cui l’atleta decida di sospendere l’attività schermistica.

Articolo 2

Tutti gli atleti devono prendere parte agli allenamenti previsti e all'attività sociale,con assiduità e massimo impegno, collaborare con lealtà e disciplina con i Maestri, Istruttori e dirigenti della società e osservare il Codice di Comportamento sportivo.

Articolo 3

Per svolgere l’attività tutti gli atleti devono indossare:

  • Tuta da ginnastica o pantaloncini
  • Calzature da ginnastica o da scherma
  • Divisa da scherma