Prima Prova Cadetti Novara 2010

Storico record di partecipanti per la Prima prova nazionale Cadetti di spada maschile che si è svolta sabato 23 Ottobre a Novara.
Erano 373 gli atleti partecipanti alla prima, delle due gare, che porteranno i migliori 36 under 17 a sfidarsi per il Titolo di Campione Italiano.Novara_2010-10-23-0020

Ottima la prova di Enrico Bergamini 18° che si conferma ai vertici della categoria. Dopo il primo turno a gironi eliminatori concluso da Enrico con tutte vittorie, partiva la cavalcata nel tabellone di eliminazione diretta, dove infilava tre vittorie prima di essere sconfitto dal forte siciliano Sortino numero 4 del Ranking nazionale. Positivo il giudizio del Maestro Masoero che ha seguito la gara: "Enrico ha tirato molto bene e non ha patito il salto di categoria."  Tra gli altri atleti del Michelin Collegno da segnalare il 177° posto di Marco Cirone, che si è stato l'unico oltre Enrico a qualificarsi per il Tabellone di eliminazione diretta. La seconda prova sarà prevista a Napoli il 18 Dicembre.