Inaugurazione della Nuova Palestra

 

La nuova palestra è stata ufficialmente inaugurata!

Taglio del nastro per il Circolo Scherma Collegno durante la cerimonia tenuta mercoledì 21 maggio insieme al Sindaco della città Silvana Accostato, l’Assessore allo Sport Susanna Ruzza e a tutti gli atleti della società schierati per l’evento.

La nuova tensostruttura, situata in via Antica di Rivoli 21 dietro il palazzotto dello sport, ospiterà provvisoriamente la sede del Circolo, in attesa della nuova palestra che in futuro sarà situata vicino alla fermata Fermi della metropolitana.

Durante la manifestazione era presente il presidente Giustino Mosca che ha esposto brevemente la storia del Circolo Scherma Collegno, ricordando che quest’autunno, in ottobre, si festeggeranno i trent’anni dalla sua fondazione. La parola è poi passata al Sindaco prima del taglio del nastro: «Questa nuova struttura insieme con l’attività e i brillanti risultati del Circolo Scherma Collegno ci rendono ancora una volta consapevoli del meritato titolo di Collegno Città dello Sport».

Il maestro Giuseppe Conocchia ha successivamente illustrato lo svolgimento dell’attività di sala con l’esibizione degli atleti e dei maestri intenti a riprodurre una serata di allenamento, tra l’interesse delle autorità e l’applauso di tutti i presenti.

La società anche quest’anno può vantare numerosi ottimi risultati in campo regionale e nazionale con due secondi posti al Gran Premio di Rimini di Reviglio Marta e Andresini Pierfrancesco senza trascurare un ottimo sesto piazzamento di Pastore Ludovico.

Tutto ciò fa da sfondo alla festa dell’inaugurazione di mercoledì, che segna l’apertura ufficiale della nuova struttura sportiva e l’inizio ufficiale delle attività del Circolo Scherma Collegno.