Nazionali GPG a Squadre 2017 - ARGENTO
podio_gpg_squadre_2017TREVISO 21-22/01/2017 - Lo scorso week-end a Treviso è andata in scena la prova a squadre del circuito del Gran Premio Giovanissimi, una due giorni che si è conclusa molto positivamente per i colori della Michelin. Nella giornata di sabato infatti nella categoria Bambine-Giovanissime la squadra composta da Alessandra A., Anastasia C. e Kaja L. ha ottenuto uno splendido secondo posto al termine di una prova magistrale. Le ragazze sono infatti uscite sconfitte solo in finale, con il punteggio di 34/36, contro la squadra del circolo della spada di Rimini. Le nostre atlete erano approdate in finale vincendo un assalto all’ultima stoccata contro Pentamodena, con il risultato finale di 36/35. Erano approdate in semifinale dopo aver concluso la fase a gironi con tutte vittorie ed aver battuto prima il circolo della scherma Castelfranco Veneto e poi, ai quarti di finale, contro l’associazione Schermistica Pro Vercelli per 36/29.
Nella prova riservata ai Maschietti-Giovanissimi, la Squadra composta da Reato Lorenzo, Simone R. e Matteo R. ha concluso la propria prova al 26’ posto, venendo sconfitta nel tabellone dei 32 contro l’ ASD Chiti scherma Pistoia per 28/36.
Nella prova riservata alla categoria Ragazze-Allieve c’è grande rammarico per la squadra composta da Giulia C., Francesca L., Amanda M. e Virginia N., che dopo aver concluso la fase a gironi al nono posto della classifica provvisoria grazie ad aver vinto tutti gli assalti del proprio girone, è uscita sconfitta per 40/41 nel tabellone delle 32 contro i Circolo schermistico G. Delfino di Ivrea, classificandosi 18’ nel tabellone finale. L’altra squadra invece, composta da Gemma C., Francesca C. e Camilla P. ha finito la sua gara al 47’ posto.