Chiusura d’anno col botto

IIqualif_open2015_michelessiTORINO, 19-20 DICEMBRE 2015. Si giocava praticamente in casa questo weekend per la 2a Prova Regionale Open con lo scopo di selezionare i migliori atleti, maschili e femminili, per la seconda prova nazionale OPEN.
Al sabato la competizione della categoria femminile dove a ottenere il miglior risultato è Carlotta Saracco (31a) che ha perso per entrare nelle prime sedici. Lucrezia Baldo (37a) e Loredana Miglietti (44a) perdono l'assalto per i 32. 
Domenica dedicata alla categoria maschile nella quale Corrado Michelessi, dopo una gara strepitosa, conquista il 3° posto perdendo la semifinale contro il vincitore del torneo, Andrea Vallosio, per 14-15. Si aggiungono all'elenco dei qualificati per la gara nazionale Francesco Armigliato (13°) e Andrea La Mastra (9°) che perdono per entrare negli otto e Silvio Possi (20°) che perde per i 16. Altra prova convincente per Pierfrancesco Andresini (35°), Christian Carucci (38°), Andrea Ribetto (46°) e Lorenzo Crisanti (54°) che si fermano ad un passo dai primi 32. 
Gli atleti Gabriele Giacometti (71°), Fabrizio Sara (87°) e Gabriele Giovine (93°) terminano la propria gara con l'assalto per entrare nei 64. 
Infine da ricordare che l'atleta del Michelin Collegno, Gabriele Bianco, non ha partecipato alla gara poichè si era già qualificato in precedenza. 
Congratulazioni a tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara e a chi rappresenterà i colori della Michelin Scherma Collegno nei prossimi appuntamenti nazionali. 
Così si chiude la stagione 2015, con la speranza che anche il prossimo anno sia ricco di ottimi risultati. 
Buone Feste a tutti! 

di Andrea Ribetto & Gabriele Giovine