Regionale Cadetti/Giovani e Gara a Squadre GPG

Asti_SQ_GPG_2015_2ASTI (AT) 12-13/11/2015. Lo scorso weekend si sono svolte le gare regionali individuali e a squadre che hanno visto come protagonisti numerosi atleti della Michelin Collegno, accompagnati dai maestri Roberto Aschero, Marco Costantino e Silvia Manfredi.

Ottima prova di Simone Rinaldi e di Federica Zogno che si fermano sul gradino più basso del podio nella categoria Prime Lame perdendo di misura la semifinale, rispettivamente 8-10 e 9-10.

Nella categoria Giovanissimi la nostra squadra, composta da Lorenzo Reato, Matteo Rota e Toscano Nikolas, agguanta l'ottavo posto nella classifica finale. Giulia Corneglio, Camilla Pasqua, Kaja Lamonaca e Amanda Mantabone, nel femminile, concludono la loro gara in 2ª posizione.

Nella categoria Allieve il Michelin Collegno ha schierato ben tre squadre composte da: Francesca La Scala, Margot Mecozzi e Gaia Scoffone (squadra n.1), Gemma Caviglià, Virginia Negro, Francesca Crisanti e Chiara Lo Bue (squadra n.2) e Lara Brandoni, Viola Rizzo e Alessia Toniatti (squadra n.3). Solamente le squadre n. 2 e 3 sono riuscite ad entrare nelle prime otto piazzandosi rispettivamente in 7ª e 8ª posizione.

Per quanto riguarda la categoria Cadetti/Giovani, ottima prova di Corrado Michelessi che si ferma ad un passo dai primi otto dopo un assalto perso 13-15 contro l'avversario che aveva fermato in precedenza sia Matteo Favazza che Christian Carucci. Gabriele Giacometti e Lorenzo Crisanti perdono l'assalto per entrare nei primi sedici per una stoccata 14-15. Prova un po' meno esaltante per Andrea Ribetto e Edoardo Coraglia che non vanno oltre i gironi di qualifica.

Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa gara!
 

Asti_GPG_3 Asti_GPG_5 Asti_GPG_4

di Andrea Ribetto & Gabrilele Giovine