“Colpo Doppio” per la Spada giallo-blu

Pala_De_Andre_02RAVENNA (RA) 14-15/11/2015. Nel weekend 14 e 15 novembre, presso il Pala de Andrè di Ravenna si è svolta la Prima Prova del Grand Prix Under14 di Spada, nel quale si sono affrontati ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. La Michelin Collegno si è presentata a questa prova nazionale portando ben diciotto atleti.

Kaia La Monaca ha ottenuto un ottimo risultato nella categoria Bambine concludendo la prova in 8a posizione, uscendo sconfitta solo nell’assalto dei quarti di finale contro l’atleta senese Valentina Bichi, poi seconda nella classifica finale. Nell’assalto degli ottavi Kaia aveva battuto con il punteggio di 10-6 Giorgia Semaforo, seconda al termine dei gironi.

Nella categoria Giovanissime, Amanda Montabone ha concluso la sua gara con una buona 23a posizione, sconfitta per 6-10 nell’assalto per i sedici. Nella stessa prova Camilla Pasqua e Giulia Corneglio si sono classificate rispettivamente al 69a e 73a posizione.

Nella prova riservata alla categoria Ragazze, tutte e quattro le nostre atlete sono uscite nell’assalto per i sesantaquattro: Vittoria Negro 73a, Gemma Cavaglià 96a, Francesca La Scala 99a e Francesca Crisanti 103a.

Nella categoria Allieve erano ben sei le atlete per la Michelin Collegno: Alessia Toniatti è stata fermata nell’assalto valido per le trentadue, concludendo la sua gara in 55a posizione. Dietro di lei si sono classificate Margot Mecozzi 75a, Gaia Scoffone 87a, Chiara Lo Bue 88a, Viola Rizzo 92a e Lara Brandon 125a (la sua prima gara Nazionale). Lavinia-Master_Ariccia_2015

Per quanto riguarda gli spadisti, Andrea Rota conquista 83a posizione e Lorenzo Reato la 109a.
Nella categoria Allievi, Mattia Menocchio conclude la sua gara 152° e infine nell’ultima categoria, quella dei Ragazzi, Davide Franceschetti 170° (anche per loro la trasferta ravennata rappresenta la prima gara Nazionale). 
 

ARICCIA (RM) 7/11/2015 - La scorsa settimana si è svolta ad Ariccia la seconda Prova Nazionale di Fioretto e Sciabola del Circuito Nazionale Master.

Per la Michelin Collegno Lavinia Martini si è classificata 8a al termine di una buona prova. Dopo aver concluso il girone con due vittorie e aver passato la diretta valida per i quarti di finale, Lavinia esce sconfitta contro l’atleta Maki Isomoto della Pentamodena.

Complimenti a Tutti!!!!