Medaglia di BRONZO - Michelin Collegno Promossa in B1 - Adria 2015

Adria_B2_1ADRIA (RO) 24/04/2015. Nella struttura coperta dell’autodromo dell’Adria International Raceway si sono svolti lo scorso weekend i Campionati Italiani a Squadre validi per le Serie B1, B2, C e C1 di Spada Maschile e Femminile.

Giornata ricca di soddisfazioni, quella di venerdì, per la scherma Collegnese: il Michelin Collegno ha partecipato alla manifestazione con la squadra maschile (Serie B2) e femminile (Serie C1), accompagnate dai maestri Fabrizio Masoero e Roberto Aschero.

Già da subito la formazione femminile, composta da Marta Reviglio, Lucrezia Baldo e Dafne Rizzo, ha dominato il girone con tre vittorie consecutive, combattute fino all’ultima stoccata. Purtroppo le ragazze sono state fermate nell’assalto decisivo per la promozione in B2 dalla forte formazione del Club Scherma San Nicola. Un risultato tuttavia positivo che non fa che confermare la crescita della squadra femminile del Michelin Collegno.

Adria_B2_2Centra l’obiettivo della promozione in Serie B1 la formazione maschile composta da Andrea La Mastra, Pierfrancesco Andresini, Francesco Armigliato e Gianluca Dall’Agnol; la squadra ha passato a testa alta il girone con due vittorie su due, andando a qualificarsi per l’incontro playoff. Adria_B2_3Vincendo 45-31 contro i romani dell’Accademia d’Armi “Musumeci Greco” conquistano così la promozione in B1. In semifinale la formazione è stata poi battuta dai vicini di casa della società Isef “Eugenio Meda” di Torino, ma si è risollevata durante l’assalto per il terzo posto contro la “Ippocampo” di Mentana, riportando il risultato di 45-41. Medaglia di bronzo conquistata. 

di Francesco Armigliato e Gabriele Giovine