Casale Monferrato - Ottima prova a Casale - Aprile 2015

podio_casale_gabrioloCASALE MONFERRATO (AL) 11-12/04/2015. Lo scorso 11 e 12 aprile a Casale Monferrato è andata in scena la III prova del Campionato Interregionale di Spada. Durante la due giorni di gare, dalle pedane della cittadina piemontese sono arrivati molti ottimi risultati per la Michelin Collegno.

Nella prova dei ragazzi/allievi Alessandro Gabriolo vince la sua gara al termine di un’ottima giornata: conclusi i gironi in 6a posizione, grazie alle cinque vittorie e zero sconfitte, Alessandro ha vinto tutti i suoi assalti fino ad arrivare in finale, dove si è imposto 15-13; insieme a lui Jacopo Giraudo conclude la sua gara in 24a posizione.

Nella prova delle ragazze/allieve Adelaide Capello finisce la sua gara agli ottavi di finale, concludendo così 10a nella classifica finale; insieme a lei hanno tirato Alessia Toniatti 24a, Margot Mecozzi 29a, Chiara Scoffone 39a e Chiara Lo Bue 53a.

Nella prova riservata ai giovanissimi Federico Pezzoli ottiene un ottimo 6° posto, uscendo sconfitto solo ai quarti di finale, mentre Mattia Oddenino finisce la sua prova con un buon 10° posto.

Fra le giovanissime troviamo l’ottimo piazzamento di Francesca La Scala 7a, che perde solo nell’assalto per le semifinali, e Francesca Crisanti 26°.

Fra i maschietti, Iacopo Orlando si classifica 12° mentre Federico Perello conclude la sua gara in 17a posizione.

Fra le bambine, il buon 8° posto di Amanda Montabone e la 14° posizione di Giulia Corneglio.

di Andrea Garino e Gabriele Giovine