Prima Prova Gran Prix "KINDER +SPORT" - 2014/15 Ravenna

Ravenna_GPG_2014_01RAVENNA (RA) 22 e 23 novembre 2014 - Sabato e Domenica si è svolta presso il Pala De Andrè di Ravenna la prima Prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi di Spada, in gara gli atleti delle categorie Under14.

La Michelin Collegno, società che vede i suoi atleti impegnati in numerose gare regionali, nazionali e internazionali dall’ormai lontano 1978, trasferitasi da poco nella sua nuova sede sopra il centro commerciale di Piazza Paradiso a Collegno, vedeva in gara quattordici suoi atleti nelle diverse categorie, presentandosi alla fase nazionale forte del primo posto conquistato da Alessandro Gabriolo e della seconda piazza ottenuta da Federico Pezzoli nella gara regionale di Asti dello scorso mese.

La giornata di sabato si è conclusa con degli ottimi risultati per la Michelin Collegno: nella categoria delle bambine, Amanda Montabone, alla sua prima gara nazionale, conclude la sua splendida prova al 6° posto, uscendo sconfitta nell’assalto dei quarti di finale contro Cecilia Colombinia, atleta della Penta Modena che poi ha vinto la gara. Nella prova riservata agli allievi, Alessandro Gabriolo conclude un’ottima prova arrivando 10° nella classifica finale, perdendo solo nell’assalto valido per i quarti di finale. Conclude ad un passo dai quarti di finale anche Federico Pezzoli, che finisce in 9° posizione.

La giornata di domenica è invece più avara di risultati per la società collegnese.

Nella categoria delle giovanissime Francesca La Scala conclude 21°, perdendo l’assalto per i 16esimi; nelle giovanissime Alessia Toniatti finisce la competizione al 47° posto e Federico Perello, all’esordio nazionale nella categoria maschietti, conclude in 41° posizione.

Durante tutti e due i giorni di gare i ragazzi sono stati seguiti dal Maestro Fabrizio Masoero e dall’Istruttore Marco Costantino. 


di Andrea Garino e Gabriele Giovine