FRANCECO BIGNONE

Bignone_MaestriFrancesco BIGNONE,  Dirigente della Società MICHELIN  S.p.A., e  Presidente,  per moltissimi anni, della Sezione Scherma  del Michelin Sport Club,  carica ricoperta con grande dedizione, passione e  notevolissimo impegno, portando la Società ai primi posti della classifica nazionale delle società, grazie ai notevoli risultati che gli atleti hanno  ottenuto sotto la sua guida..

Ciccio, così lo chiamavano gli amici, non amava essere al centro dell’attenzione  e preferiva lavorare in silenzio senza apparire ma amava fare. Non tutti sanno che la sua passione per la scherma era nata negli anni della scuola e la sua arma era la Sciabola appresa dal mitico maestro ungherese Bela Balogh. Ma la sua soddisfazione era vedere tanti giovani seguire il suo sport e grande era la sua felicità quando uno dei suoi ragazzi vinceva una gara o semplicemente si piazzava.

Nel decimo anniversario della scomparsa vogliamo tenere vivo il suo ricordo con questo Trofeo.

Così ti vogliamo ricordare...

foto_gruppo_2007_500

Francesco_Bignone_8

Francesco_Bignone_1

Francesco_Bignone_4

Francesco_Bignone_6

Francesco_Bignone_7
...Grazie Francesco!!

9-10 Ottobre

Quattro Podi  alle Gare Regionali Under 16

2010_10_10_Regionale_C_31

Il 9 e 10 Ottobre , si sono svolte a Torino le gara valide per la Prima  Prova di qualificazione Regionale under 14, e la gara regionale di Spada Maschile categoria Cadetti. In sintesi gli ottimi  risultati conseguiti dai 37 atleti Michelin Collegno. Nella gara Cadetti, 34 partecipanti, Enrico Bergamini 5° con Marco Cirone  6° .Tra gli Allievi/Ragaziz, 36 partecipanti,  PierFrancesco Andresini 3° si conferma ad alti livelli. Nella prova riservata ai Maschietti , 11 partecipanti, ottimo Andrea Ribetto 3° con Lorenzo Crisanti 6°. Categoria Babine TAHIRAJ DALJONA 6 ^ e CANIGIULA EVA 7^  Nella categoria  Giovanissime  Dafne Rizzo sale sul gradiono più  basso del podio 3^, Giulia Bovolenta 7^. Tra i Giovanissimi , 23 iscritti, Bravo Silvio Possi 3° .Il Migliore rusultato è stato ottenuto da Marta Reviglilo seconda nella prova Ragazze/Allieve. 

Complessivamente sono stati 37 gli atleti del Michelin Collegno che sono scesi in pedana nei due giorni accomapagnati dai maestri Masoero e Giraudo.

-------------------------


Proseguono presso la Palestra di Via Antica di Rivoli 21 a Collegno i corsi di avviamento alla scherma per bambini fino a 12 anni

Orari: Mercoledi e Venerdi dalle ore 17:00 alle 19:00

Primo Mese Gratuito di Prova

 foto_gruppo_2007_500